Costruzioni Rusalen s.r.l.

Meduna di Livenza, 1975 – Meduna di Livenza, 2020

 

La storia dell’Impresa RUSALEN inizia quarantacinque anni fa quando Benedetto Rusalen si costituisce come impresa artigiana specializzata nella costruzione e ristrutturazione di civili abitazioni e siti industriali prevalentemente al grezzo e su commessa.

Nel 1993 viene affiancata all’Impresa l’IMMOBILIARE FIORE S.R.L. nata con lo scopo di realizzare e vendere chiavi in mano immobili di civile abitazione. L’IMMOBILIARE FIORE S.R.L., guidata dal suo fondatore e Presidente Benedetto Rusalen, si pone sul mercato come interfaccia tra l’Impresa ed il cliente con l’obiettivo di soddisfarne ogni sua richiesta in un settore sempre in continua evoluzione.

Passo dopo passo, l’azienda sviluppa ben presto un forte carattere imprenditoriale e nel 1997 cambia l’assetto societario diventando l’attuale COSTRUZIONI RUSALEN S.R.L.

Da allora ha inizio un processo di strutturazione dell’azienda che si presenta rinnovata nell’immagine anche grazie al raggiungimento della Certificazione ISO 9001:2015, dell’Attestazione S.O.A., del “Sistema sicurezza” secondo SGSL UNI-INAIL ed dell’introduzione del “Modello di Organizzazione Gestione e Controllo” ai sensi del D. Lgs. 231/01.

Nel 2019 il fondatore Benedetto Rusalen passa il testimone di Presidente del Consiglio di Amministrazione al figlio Mirco.

La passione e la determinazione di padre e figlio hanno portato nel corso degl’anni ad allargare gli orizzonti di un’azienda nata come impresa artigiana ed oggi divenuta una realtà con oltre 70 dipendenti e con commesse in tutto il Nord Est. Oggi, ad un passo dal mezzo secolo di vita, la COSTRUZIONI RUSALEN S.R.L. grazie alle capacità manageriali di chi la guida, ad un team affiatato e con un alto livello di professionalità nonché all’esperienza maturata in tutti i settori dell’edilizia (civile, industriale, commerciale, turistico, ristrutturazioni, opere di urbanizzazione), è diventata un sinonimo di sicurezza ed affidabilità che le consentono di affrontare qualsiasi sfida.

Timeline.JPG

CERTIFICAZIONI – SERVIZI

SISTEMA QUALITA’

L’importante certificazione, ottenuta sin dal 1999, attesta che il sistema di gestione della Costruzioni Rusalen S.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 relativamente a prodotti, processi e servizi inerenti l’esecuzione ed il coordinamento lavori di opere civili, industriali e stradali.

 

CERTIFICAZIONE APPALTI PUBBLICI

La Certificazione SOA, che qualifica l’azienda ad appaltare lavori pubblici per categorie di opere e per classifiche di importi, viene rilasciata per la prima volta alla Costruzioni Rusalen S.r.l. nel 2005.

 

Categoria: OG1 - edifici civili e industriali

Classificazione: VIII

Categoria: OG2 - restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela Classificazione: V

Categoria: OG3 - strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane Classificazione: IV

Categoria: OG6 - acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione Classificazione: IV

Categoria: OG8 - opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica

Classificazione: IV

 

SICUREZZA

Il Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute “SGSL” secondo le linee guida UNI INAIL del 16/09/2001 è stato adottato da Costruzioni Rusalen S.r.l. a partire dal 2019. Si tratta di un sistema organizzativo aziendale il cui scopo è quello di:

- garantire la riduzione dei costi derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro attraverso la minimizzazione dei rischi a cui possono essere esposti i dipendenti ed in genere tutte le persone che possono ruotare attorno all'azienda (ditte, fornitori, etc.);

- aumentare l'efficienza dell'impresa;

- migliorare di continuo i livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

 

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO

Costruzioni Rusalen S.r.l. si è recentemente dotata anche di un importate Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001, il cui obiettivo è predisporre un insieme di norme e controlli idonei a prevenire comportamenti illeciti da parte delle aziende e dei loro dipendenti nello svolgimento delle attività lavorative.

PARCO MEZZI ed ATTREZZATURE

Con i nostri 59 MEZZI di proprietà, attrezzature e strumentazioni di qualità, siamo in grado di soddisfare le esigenze di ogni cantiere.

5      AUTOCARRI PESANTI

19   FURGONI

11   ESCAVATORI e MINI-ESCAVATORI

4      PALE e MINI-PALE

2      RULLI

3      TERNE

4      SOLLEVATORI TELESCOPICI

2      CARRELLI ELEVATORI

9      AUTOVETTURE

11   GRU DI OGNI DIMENSIONE

 

Per dare forma alle nostre opere ogni anno movimentiamo …

15.000 MC di MATERIALE INERTE PROVENIENTE DA DEMOLIZIONI

40.000 MC di TERRA

30.000 MC di CALCESTRUZZO

980.000 KG di FERRO

 

480 UNITA’ IMMOBILIARI e COMMERCIALI REALIZZATE E VENDUTE DAL 1975 AD OGGI

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom